chiudi

Risottino arancione

 Per una pappa leggera e altamente digeribile, prova il risottino con Vitello e Carote.

Da 6 mesi


INGREDIENTI

- 20 g Bebiriso Plasmon
- 40 g o mezzo vasetto Omogeneizzato di carota
- 40 g o mezzo vasetto Omogeneizzato di vitello
- 5 g o 1 cucchiaino Olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO
1.    Porta a bollore un pentolino con un po’ d’acqua senza aggiungere il sale. Raggiunta l’ebollizione versa 20 g di Bebiriso e cuoci per circa 6 minuti. Tieni da parte un bicchierino di acqua di cottura.
2.    La purea: stempera in una ciotolina mezzo vasetto (40 g) di Omogeneizzato di carote già pronto con 2 cucchiai di acqua di cottura, fino ad ottenere una purea omogenea di verdure.
3.    Il sugo: unisci la purea di carote assieme a mezzo vasetto di Omogeneizzato di vitello (40 g), se necessario, per renderlo più cremoso puoi aggiungere 1-2 cucchiai di acqua di cottura.
4.    Scola il Bebiriso e condiscilo con la crema di vitello e purea di carote e con un cucchiaino di olio extravergine di oliva (5 g). Il risottino del tuo bambino è pronto per essere assaggiato!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 12-15 Min

CONSIGLI
·    Ricetta di pasto completo consigliato dai 6 mesi.
·    Il Bebiriso è un cereale ottimo per iniziare ad introdurre le pastine nell’alimentazione del tuo bambino.
·    Puoi realizzare questa pappa usando altri tipi di carne rossa come l’Omogeneizzato di Agnello o l’Omogeneizzato di prosciutto, e sbizzarrisciti creando le migliori combinazione con le creme di verdura di stagione.
·    Il Bebiriso è una fonte di Vitamine del gruppo B e Calcio mentre l’Omogeneizzato di vitello è una fonte di proteine di alta qualità
·    Ricetta ipoallergenica e ad alta digeribilità.
Allergeni: Può contenere tracce di Lupino.

 

 

Torna su2A481D08-A177-457F-AE32-DC22CC10196ECreated with sketchtool.