chiudi

Condizioni generali di utilizzo della gift card

1. Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità e le condizioni di emissione, acquisto ed utilizzo della gift card Kraft Heinz (di seguito la “Carta”). La Carta può essere utilizzata esclusivamente per l'acquisto dei prodotti Heinz Italia S.p.A (di seguito i “Prodotti”) distribuiti presso il punto vendita virtuale www.plasmonperte.it. La Carta non può essere utilizzata presso i punti vendita fisici Heinz Italia S.p.A, né presso i punti vendita fisici o virtuali di altri rivenditori dei Prodotti.

2. La Carta è emessa da Zerogrey S.r.l., con sede legale in Via Colli 15, 10128 Torino, P.IVA 08003340018 (di seguito la “Emittente”), in forza dell’accordo commerciale stipulato tra quest’ultima e la società Heinz Italia S.p.A., con sede legale in 04100 Latina, Via Migliara 45.

3. La Carta è utilizzabile in più soluzioni e fino a concorrenza del saldo positivo. La Carta ha un valore iniziale pari all’importo in denaro versato dall’acquirente (di seguito il “Sottoscrittore”) al momento dell’acquisto, che, a seconda della scelta del Sottoscrittore stesso, può essere di importi diversi compresi tra Euro 10 ed Euro 200. Non sono applicati costi o commissioni né all’acquisto della Carta né all’acquisto dei Prodotti. Il saldo della Carta non è ricaricabile, salvo quanto previsto nelle presenti condizioni generali in caso di restituzione delle marce acquistata con la Carta.

4. La Carta può essere acquistata online presso il sito web www.plasmonperte.it, mediante la compilazione del form nella sezione ivi indicata. Il pagamento della Carta potrà avvenire solo ed esclusivamente mediante gli strumenti di pagamento ammessi sul medesimo sito web e non può essere acquistata tramite altra carta regalo.

5. La Carta è spendibile in un’unica soluzione o, alternativamente, la stessa potrà essere utilizzata per plurimi acquisti eseguiti in più soluzioni a scalare sul credito residuo e fino al suo esaurimento.

6. La Carta non può essere utilizzata per acquisiti a credito. Il Sottoscrittore della Carta potrà verificare in qualsiasi momento il saldo residuo della propria Carta, inserendo il codice della stessa nell’apposita sezione dedicata ai codici promozionali nel sito web www.plasmonperte.it.

7. Nel caso in cui il saldo positivo della Carta non sia sufficiente a coprire l’intero costo dei Prodotti oggetto di acquisto, la differenza tra la spesa totale e il saldo positivo della Carta dovrà essere corrisposta tramite uno dei mezzi di pagamento accettati dal sito web www.plasmonperte.it al momento dell’acquisto.

8. La Carta non è nominativa e può essere utilizzata da chiunque la presenti per l’acquisto di articoli venduti presso il sito web www.plasmonperte.it. L’Emittente e Heinz Italia S.p.A. assumono che il soggetto in possesso della Carta sia anche il legittimo beneficiario o altro soggetto delegato da quest’ultimo. Non è responsabilità dell’Emittente e/o di Heinz Italia S.p.A. verificare che il soggetto che presenti la Carta per l’acquisto sia il legittimo titolare/possessore. Resta inteso che, qualora l’Emittente e/o Heinz Italia S.p.A. abbia evidenza che il possessore abbia ottenuto la Carta illegalmente o in maniera fraudolenta, questa non sarà considerata valida ai fini dell'acquisto dei Prodotti e non sarà neppure rimborsata.

9. L’Emittente e Heinz Italia S.p.A. non saranno responsabili nei confronti del Sottoscrittore, del legittimo possessore o di terzi per danni, costi o perdite subiti, anche indiretti, a seguito della mancata custodia della Carta e/o dall’utilizzo fraudolento della stessa.

10. Il Sottoscrittore a cui sia stata fraudolentemente sottratta la Carta è tenuto a comunicarlo senza indugio all’Emittente mediante comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail info@zerogrey.com allegando: (i) copia della denuncia resa alle autorità di pubblica polizia e (ii) copia dell’e-mail della ricevuta di accettazione dell’ordine di acquisto della Carta. Il Sottoscrittore che abbia comunicato la sottrazione della Carta, con le modalità e allegando i documenti di cui sopra, è legittimato chiederne il blocco e l’emissione di un nuovo titolo.

11. Qualora per qualsiasi ragione l’ordine di acquisto dei Prodotti non venga finalizzato, ovvero venga annullato prima che l’ordine venga lavorato, l’importo dell’acquisto sarà integralmente riaccreditato sulla Carta.

12. I Prodotti acquistati con la Carta sul sito web www.plasmonperte.it sono soggetti agli stessi Termini e Condizioni di acquisto degli altri Prodotti disponibili presso lo stesso sito web.

13. Il Sottoscrittore della Carta potrà verificare in qualsiasi momento il saldo residuo della propria Carta, inserendo il codice della stessa nell’apposita sezione dedicata nel sito web www.plasmonperte.it. Qualora l'acquisto di un Prodotto superi il saldo disponibile sulla Carta, la differenza potrà essere corrisposta attraverso qualsiasi forma di pagamento accettata presso il medesimo sito web www.plasmonperte.it.

14. Il Sottoscrittore potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto della Carta, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisto della relativa Carta, a condizione che la Carta non sia già stata utilizzata, in tutto o in parte, per l’acquisto dei Prodotti.

15. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente Paragrafo, il Sottoscrittore deve informare l’Emittente della propria volontà di recedere in forma scritta inviando formale richiesta all’indirizzo e-mail info@zerogrey.com. A tal fine è indispensabile presentare il codice della Carta stessa e la ricevuta dell'operazione di acquisto.

16. Qualora il Sottoscrittore abbia esercitato il proprio diritto di recesso, correttamente ed entro i termini e le condizioni di cui ai precedenti paragrafi, verrà contattato dal Servizio Clienti via e-mail per la conferma del recesso. Il rimborso verrà effettuato tempestivamente mediante riaccredito dell’importo pagato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

17. L’Emittente non sarà responsabile per il mancato ricevimento o per l’eventuale ritardo nel ricevimento della Carta da parte del Sottoscrittore per motivi che esulano dal controllo dell’Emittente, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) disservizi o carenze di copertura di linee e/o sistemi di telecomunicazione, (ii) ritardi nella trasmissione di informazioni o dati o perdita di informazioni e/o dati che possono derivare da una qualsiasi delle circostanze di cui al punto precedente, (iii) l'inesattezza dei dati del destinatario della Carta forniti dal Sottoscrittore (iv) l'impossibilità di consegnare la Carta all’indirizzo di posta elettronica fornito o (v) l’aver contrassegnato l'e-mail inviata dall’Emittente della Carta come spam o posta indesiderata.

18. Relativamente al diritto di recesso/reso per l’acquisto di Prodotti effettuati presso il sito web www.plasmonperte.it si applicano le condizioni generali di vendita disponibili e consultabili presso il sito web medesimo. Il Sottoscrittore si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio ordine di acquisto della Carta, a prendere visione delle presenti condizioni generali e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata al momento dell’acquisto.

19. L'acquisizione e/o l'utilizzo della Carta implica la piena accettazione delle presenti condizioni generali, che sono state fornite ai sensi del paragrafo precedente e che restano disponibili presso il sito web www.plasmonperte.it.

20. Nei casi di reso dei Prodotti acquistati, per i quali le condizioni generali di vendita prevedano il rimborso del prezzo pagato dal cliente, l’addebito del prezzo dei Prodotti resi sarà stornato e la Carta (ri)accreditata per un importo pari a quello stornato. Per i resi dei Prodotti acquistati in parte con una Carta e in parte con un altro metodo di pagamento, entrambi verranno rimborsati con il valore corrispondente. Nel caso di acquisto di più Prodotti, effettuato con mezzi di pagamento diversi, qualora soltanto alcuni Prodotti siano resi, i rimborsi verranno effettuati (ri)accreditando in proporzione i mezzi di pagamento utilizzati.

21. Qualora al momento della restituzione dei Prodotti la Carta non sia più esistente, il prezzo dei Prodotti resi verrà accreditato su un voucher utilizzabile solo per acquistare Prodotti presso il sito web www.plasmonperte.it, il cui saldo non può essere rimborsato o cambiato in contanti.

22. La Carta non potrà essere utilizzata per scopi pubblicitari o di promozione di prodotti o servizi commercializzati da parte di terzi soggetti estranei a Heinz Italia S.p.A.

23. Il Sottoscrittore e/o il possessore dovrà conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.

24. In conformità alle previsioni dell'art. 63 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, se l'acquirente è un consumatore, per ogni controversia è territorialmente competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Qualora l'acquirente non sia un consumatore si conviene la competenza esclusiva del foro di Torino.

Torna su2A481D08-A177-457F-AE32-DC22CC10196ECreated with sketchtool.